299 Views

DANCE ON THE ROAD ti porta a teatro: in viaggio da Firenze per la danza di Constanza Macras


05-12-2019 · 18:45

Organizzato da Ass. Cult. Refusi e Contrari

Firenze


In occasione dello spettacolo in esclusiva della visionaria coreografa argentina Constanza Macras, il bus di Dance on The Road scalda i motori per accompagnarti ad assistere a Hillbrowfication, lavoro di rara bellezza e gioia, imperdibile e coinvolgente.
 
L'iniziativa a cura di BlaubArt Dance Webzine / Refusi e contrari in collaborazione con ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione offre viaggio a/r da Firenze a Bologna e biglietto  per la data di giovedì 5 dicembre 2019 presso il Teatro Arena del Sole.
 
Lo spettacolo per la prima volta in Italia nasce a seguito di un laboratorio creativo e inclusivo con bambini e giovani di Johannesburg, città più popolosa del Sudafrica e col maggiore tasso di criminalità al mondo. La loro percezione di violenza, ghettizzazione e xenofobia ha dato vita a una performance coloratissima composta da eccezionali danze, costumi, drammaturgie e canti da loro elaborati insieme ad artisti e fashion designer. La celebre coreografa, attiva in Europa e Africa conferma il suo sorprendente talento registico rendendo opera d'arte totale l'elaborazione di delicati fenomeni socio-culturali con un linguaggio multidisciplinare.
 
partenza ore 18:45 da Parcheggio Villa Costanza FIRENZE
rientro ore 23:00 circa da Autostazione – BOLOGNA
info → info.danceontheroad@gmail.com
Servizio bus biglietto promo : 30€

emiliaromagnateatro.com
blaubartdancewebzine.com

Dance on the Road è un progetto di mobilitazione del pubblico di danza nato per scavalcare le problematiche di fruizione degli spettacoli che si svolgono presso teatri e festival in città con difficoltà di collegamenti di trasporto pubblico

Altri Eventi Teatro


errore

Visite guidate

Al Tempio Maggiore Israelita di Firenze. Dopo la visita come opzione vi consigliamo gli appetitosi...
alle terrazze esterne del Duomo per la "passeggiata" a trentadue metri di altezza per regalare agli...
Ondeggia con i barchetti dei Renaioli partendo dal Palazzo della Borsa per poi passare davanti agli...
Gioco a squadre precostituite